Emule,id basso e Vista
Ho un problema con emule (utilizzo Vista) che vorrei risolvere,se qualche mente geniale fra voi mi illumina mi farebbe piacere:
- quando sono a casa mia a Bergamo,ho un router Alice Gate Plus Wifi (quello fornito con alice tutto incluso),mi connetto via wireless e ho sempre ID alto,anche con Windows firewall attivo,senza metter mano nè ad emule nè al router (che è intoccabile a quanto ne so,a meno di smontarlo o fargli qualche altra diavoleria);
- quando sono a Pisa (stesso computer ma router diverso) mi collego tramite Ethernet settando le porte corrette che un tizio ha aperto sul router. Nonostante questo l'ID è irrevocabilmente basso,mente su XP della mia ragazza,l'ID è alto. Questo succede indipendentemente dall'attività o meno di Windows Firewall.
Ora magari è una cazzata ma...DOVE STA IL PROBLEMA???
Attendo con ansia una risposta. Grazie :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 comments:
Ciao, sono il webmaster di AZZA Blog! io ho scritto un'articolo su come sbloccare le porte sul modem wi-fi della telecom per avere l'ip alto con emule.
forse ti può essere d'aiuto:
http://www.azzablog.it/?p=307
ciaoooo ;-)
Hai settato il router per assegnare un ip statico alla tua scheda di rete (per esempio 192.168.0.2)?
@azza: Ciao azza,a casa mia con tale router non ho alcun problema senza bisogno di sbloccare alcunchè.
@luca: non ho settato io il router e non vi ho accesso (sono ospite nella casa della mia ragazza e non conosco quali settaggi ha fatto il tizio,con cui non abbiamo un buon rapporto :-D). Ho provato a farmi assegnare lo stesso indirizzo privato che aveva la mia ragazza ma l'ID rimane basso. Boh!
Mi dispiace christian, ma senza settare il router quasi sicuramente non riuscirai a risolvere il problema...
Se conosci la marca del router e se il tizio ha lasciato la password che c'è di default, puoi andare a guardare nei database su internet, per poi procedere con le impostazioni: in particolare dovrai far assegnare un ip statico alla tua scheda di rete, e su quell'ip dovrai reindirizzare tutto il traffico sulle porte di emule (normalmente TCP 4662 e UDP 4672)
L’Unico Metodo più veloce per rendere emule velocissimo seguite tutti queste istruzioni qua:
ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile.
http://forum.tweakness.net/index.php?showtopic=1724
0-Basta poco x vedere il mulo correre come se avesse il pepe al culo…..
Innanzitutto installate E-Mule Morph 47a, poi…
-Configuratelo così:
-OPZIONI- GENERALE-Opzioni varie-Beep in caso di errore
-Ripristino emule……
-Chiedi conferma……
-AVVIO -Controlla aggiornamenti
-Mostra splash screen
-Esegui suono all’avvio
-ASPETTO -Minimizza……
-Doppio click..
-Indica i download comm…….
-Mostra percentuale…….
-Mostra velocità di trasferimento
-RISPARMIO CPU-Disattiva lista dei client
- DIsattiva lista in coda
-Completamento automatico
-CONNESSIONE-CAPACITA’ DOWNLOAD- 500Kb/s
- ” ” UPLOAD 32Kb/s
LIMITE TRAFFICO DOWNLOAD-NESSUNO (togli la spunta)
” ” UPLOAD _NESSUNO ” ”
-PORTE CLIENT 4662 - 4672 ( Potete anche provare a cambiarle)
-FONTI MASSIME 700 LIMITE CONN: 800
SERVER- Aggiorna lista quando contatti un client
-Usa sistema priorità
-Controllo id basso
-Dai priorità alta ai server……….
ORA INSTALLA EMULE SPEED BOOSTER, INVECE L’ACCELERATORE NON HA BISOGNO DI ESSERE INSTALLATO, QUANDO LO APRI DEVI ANDARE NELLE CARTELLA DI eMULE/CONF/PREFERENCES……POI CLICCA SU PREFERENCES E APRI.POI CLICCA SU ACCELERA,ORA INSTALLA LO SPEEDER XP.( NON AVVIARLI PRIMA DELL’APERTURA DI EMULE)
RICAPITOLANDO:AVVIA EMULE, AVVIA LO SPEED BOOSTER POI L’ACCELERATORE E INFINE QUANDO COMINCIA A SCARICARE APRI LO SPEEDER, DOVE CI SONO I NUMERI SCRIVI 9555 SOTTO METTI SPEED DOWNLOAD E VEDRAI COME CORRE!!!!!!!!!!!!
GUARDA LE FOTO ALLEGATE; LA 1) APPENA PARTITO LO SPEEDER XP S’IMPENNA, E POI RIMANE COSTANTE SCARICANDO AD UNA VELOCITA’ COSTANTE DI 80/90Kb/s CON PUNTE MASSIME DI 200/300Kb/s FOTO 2).
VEDRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURII!!!!!!!!!!
1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che cintengono la musica.
per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.
2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code
3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione
4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.
5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla perfezione.
6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore “|” che si scrive tenendo maiuscolo e il pulsante di fianco all’uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)
7- ah un’altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete:
(download “Velocizzare emule ABC.txt”, spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell’esistenza di questo file.
Posta un commento