Altre due paroline su Ubuntu

Le mie prove con Ubuntu rendono sempre più onore a questa distribuzione. Oggi sono stato piacevolmente sorpreso dal fatto che,oltre al riconoscimento automatico di dispositivi USB e al loro montaggio (anch'esso automatico) sul Desktop,cosa non pr altro nuova visto che già Feodra 5 la faceva,al doppio click su un file avi il sistema si è premurato si suggerirmi i pacchetti da installare per avere i codec di formati proprietari.
Questa si che è progettazione intelligente,una cosa così non l'ho mai vista nemmeno in Windows e quindi,quando c'è da ammettere che le cose son fatte bene bisogna dirlo chiaro e forte :)
In giro per il Web son stato forse un po' troppo duro nei confronti di questa distro in primis,forse complice il fatto che il primo giorno di utilizzo mi abbia fatto un bel freeze. Inoltre non so perchè ma i mirabolanti effetti di compiz-fusion non si decidono a funzionare,sebbene credo i driver di Nvidia siano stati installati correttamente (?). Ad ogni modo chi se ne frega delle frivolezze grafiche,seguiamo la via dei duri e puri :D
Prossimo passo avere un architettura LAMP funzionante ;)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger