E' arrivata Ubuntu

UbuntuPrimo post da Ubuntu Fesity Fawn. Oggi ho piallato un disco di 80 GB e installato l'ultima versione di questa famosa distro (sebbene fra 13 giorni esce la nuova versione...).
Installazione rapida,connessione ad internet immediata grazie a model adsl ethernet,ho aggiornato il sistema alla lingua italiana installando qualche pacchetto come definito nel wiki.
Firefox era già installato,appena connesso ad Internet tramite Synaptic ho aggiornato tutto e devo dire abbastanza velocemente,anche perchè probabilmente il quantitativo di roba installata non è molto.
Thunderbird mancava all'appello,così tramite un semplice sudo apt-get mozilla-thunderbird ecco la versione 1.5.0.13 sul sistema.
Unica nota negativa: vengo su Blogger a fare questo post e il sistema si impalla,rimane attivo solo il mouse. Ma è mai possibile un crash del genere alla prima utilizzazione del sistema? Sfigato io o sistema bacato? Spero non ricapiti,altrimenti altro che sfottò sui crash di Windows,Vista fino ad oggi non è MAI crashato...questo per sfatare i troppi luoghi comuni che circolano in rete.
Alla prossima dal pinguino e incrociamo le dita!

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger