Salvatore Aranzulla e la censura

Beh si non ho lasciato adito alla suspense citando subito il nome della persona oggetto di questo post,però mi piaceva mettere in risalto nel titolo il nome,cosicchè venisse ben memorizzato anche da Google :D
Sia chiaro che ne parlo ora e poi mai più,anche perchè le cose mi piace chiarirle per bene una sola volta e alla fine non mi tocca più di tanto,ma mi piace dare di una persona il giusto profilo sotto tutti i punti di vista,non solo quelli belli ;)
Seguo Salvo via feed e sebbene sia un blog per "niubbi" del web,ogni tanto qualcosa di interessante,qualche chicca ce la trovo e io sono come una piovra,mi piace apprendere un po' da tutti ;)
Ma il comportamento reiterato del nostro Salvatore mi lascia un po' attonito: oggi è il secondo caso reale di censura ad uno dei suoi post (il primo caso di censura l'ha subito Guido). Come spesso accade in alcuni suoi post,Salvo dice delle ovvietà (che per alcuni sicuramente non lo saranno ma per me si) e ha creato due post sull'argomento diffamazione Emule (vedi link precedente) praticamente dando come soluzione quella di non condivere i files per noi importanti!
Al di là della lampante stronzata (non me ne voglia ma è così),gli ho fatto presente la cosa,in un tono del tutto educato lasciando trasparire solo un filo di ironia. Magicamente il commento non è mai apparso.
Conclusione: se basta essere un filino fuori dagli schemi dell'amico Salvo,per noi sul suo blog non c'è più posto. Pensavo che una persona come lui potesse sostenere un minimo di contraddittorio verbale educato ma si vede che non è così e da oggi farò a meno di seguirlo. Auguri Salvo :)

12 comments:

Anonimo ha detto...

quante volte non mi ha pubblicato un commento Aranzulla... sarà perchè in ogni mio commento c'era un filo di sarcasmo? e se anche fosse? Aranzulla ha paura che i suoi fidati lettori scoprano com'è diventato famoso? vabbè nn voglio diffamare nessuno anche xkè i fatti li sanno quasi tutti (ad esempio della vulnerabilità di google non esattamente scoperta da lui). Detto questo, mio caro Christian, fai bene a nn seguirlo piu'. :)

Anonimo ha detto...

Purtroppo soffre di manie di protagonismo, si crede dio.

All'inizio scriveva qualcosa di buono, ma da qualche tempo scrive solo minchiate, non a caso infatti si è fidanzato con msn messenger!

SpippolAzione ha detto...

Non e' che si crede un dio, lui e' il primo ad ammettere che il suo e' un blog destinato a problemi di basso profilo (nonostante il traffico che genera, e forse proprio per questo genera tante visite) non ce la fa' a reggere il confronto diretto con quelli tecnicamente piu' tosti di lui.

Domandati perche' ha chiuso il forum dopo nemmeno due mesi di vita ...

Christian Castelli ha detto...

@Spippolazione: Ciao :) A me non interessa tanto gli argomenti di cui tratta e di cui son ben conscio,mi interessa solo che una persona non ti censuri al minimo dissenso ironico da quello che lui scrive.
Ad ogni modo non è più un problema,può fare quello che desidera ora :)

Anonimo ha detto...

A me è sembrato che si sia montato la testa dopo il servizio su "Nome e Cognome" di La7. Prima qualcosa di buono la scriveva, ma da un po' di tempo a questa parte scrive anche cose un po' scontate e assurde. (L'ultima quella di Emule, mi sono fatto due risate però).
NOn ho mai lasciato ocmmenti sul suo sito, perché tanto sapevo che non li avrebbe mai pubblicati.

Anonimo ha detto...

@Davide: purtroppo in molti interviste tipo quella radiofonica che fece, Bossari lo chiamò "uno dei migliori" o qualcosa del genere. Fino a quando ci sarà gente che pensa che lui sia "uno dei migliori" o peggio ancora un hacker (come mi è capitato di sentire), lui continuerà ad avere "fama".

Nitro81 ha detto...

... fate qualche esempio di vostro commento censurato? Sono curioso :)

Christian Castelli ha detto...

@clpblog: ciao,io in merito all'articolo linkato a questo post ho commentato ironicamente una cosa del tipo:"Ah Salvatore Salvatore,certo che dici abbastanza delle ovvietà in questo caso" o qualcosa del genere. Sicuramente non un commento che aggiunge alcunchè di costruttivo ma neanche così bastardo o maleducato da venir censurato.
Poi non ricordo bene se ho scritto altro,solitamente no faccio copia incolla dei commenti che lascio ;)

Anonimo ha detto...

Ho trovato un bug nel sito di Salvatore Aranzulla!!!
Cliccate qui per vederlo:
http://tinyurl.com/3xs2vd

Davide Calabrò ha detto...

Su Aranzulla è meglio che non mi esperimo, quando ho conosciuto il suo blog l'ho stimato, dopo che ho aperto il mio e buona parte dei miei articoli finivano sul suo perchè tanto non mi conosceva nessuno...allora li ha perso tutta la mia stima. Poi di mio non sopporto chi vive della sua popolarità solo per guadagnarci con la pubblicità, a mio parere più importante sei più ti devi mettere al servizio della comunità, lui invece è ormai un VIP, ti censura senza neanche pensarci due volte e figurarsi se risponde ad un email. Comunque a parte questo , ti faccio i complimenti per questo blog, davvero carino.

Ciao

Christian Castelli ha detto...

@Davide: ti ringrazio :) Purtroppo vedo che a favore del povero Salvo non si può proprio spezzare una lancia. L'atteggiamento che tu citi poi è tra i peggiori della rete.
Sembra che se uno mette la licenza Creative commons equivale a dire:"Depredatemi dei miei lavori e non datemi manco uno straccio di riconoscimento,svendo tutto!".

Anonimo ha detto...

Stanchi di Aranzulla?? ==>> Salvatore Aranzulla

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger