Tor e Cassandra Crossing

Oggi mi son letto i Cassandra Crossing di Marco Calamari degli ultimi mesi di quest'anno,più qualche articoletto del 2006. Devo dire che Calamari scrive molto bene e ho scoperto cose interessanti e che non sapevo sulla rete Tor: tanto per cominciare la sua suscettibilità ad alcuni attacchi,fra i quali Man in the Middle dell'exit node,da qui la necessità di non inviare dati sensibili nemmeno via HTTPS: crittografare tutto al massimo! Poi l'esistenza di Torbutton anche per Thunderbird,i risvolti legali dovuti alla creazione di un server Tor e via dicendo.
Ho riassunto e copiato fedelmente alcuni stralci dei suoi articoli in questa pagina sul mio sito.
Riporto qui per completezza alcuni link iteressanti,relativi a Tor e alla sicurezza:

2 comments:

Teo ha detto...

nemmeno io sapevo esistesse l'ext anche per il client di posta.. quindi dovrebbe switchare tra navigazione normale e navigazione con tor "lato posta", no? interesting!
devo dare una letta approfondita anch'io a tutte le lezioni di Calamari (con la C maiuscola eh eh!)., e leggermi anche i tuoi riassuntini, visto che l'argomento privacy è sempre vasto, e ultimam c'è bisogno di "coprirsi" bene.
ciao ;)

Christian Castelli ha detto...

In teoria dovrebbe fare proprio quel che dici anche se non l'ho ancora provata :)

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger