Visual Studio 2005 e l'errore "il server di automazione non può creare l'oggetto"

Oggi è stata la giornata dedicata al troubleshooting. Tra i miei svariati problemi avevo l'impossibilità di creare nuovi progetti Visual C++: all'atto della creazione,una nefasta finestrella di errore mi precludeva il coding:

Le ricerche son state lunghette e alla fine ho trovato la soluzione al problema. Al fine di evitare anche ad altri il tormento di ricercare le varie possibili soluzioni,riporto tutte quelle che ho trovato,sperimentatele tutte,la mia soluzione vincente su Vista è stata l'ultima postata qui sotto.
  • Il supporto di Microsoft indica di scaricare la versione 5.6 di Windows Script. Gran parte delle dll presenti sono più vecchie di quelle che avevo già installate e ciò non ha risoolto il mio problema;
  • Ho cercato la stringa dell'errore nel suo equivalente inglese:"Automation server can't create object". Nel forum di MSDN viene indicata una chiave di registro da modificare,ma purtroppo tale chiave su Vista non c'era...
  • Infine su un sito di cui ho appena perso il link ho trovato che un tipo registrava la seguente dll da "Esegui": regsvr32.exe scrrun.dll. Il tutto poi ha funzionato :)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger