Idee che si concretizzeranno nelle vacanze

Ora che finalmente ho finito tutti gli esami del mio corso di laurea,posso dedicarmi solo alla tesi e ai miei interessi personali,informaticamente parlando. Fra questi spicca l'apprendimento di C++,che prosegue con buona lena qui. fin'ora avrò raccolto quasi una trentina di programmi sul sito.
Seconda cosa voglio condurre un'indagine approfondita sulle photogallery da usare per il sito del coro: nelle prossime settimane troverete svariate recensioni di applicazioni web per photogallery esul mio sito vedrete una demo con delle foto di prova. Quanto alle foto di prova sono indeciso se mostrarvi i miei migliori desktop wallpaper (così potete pure scaricarveli) oppure mettere foto osè di Carmela de Cesare LOL. Quali foto preferite fatemelo sapere dai commenti qui sotto (niente commenti? Metterò foto noiose allora :D).
Come altra cosa da fare ci sarà da rippare il DVD del video del concerto tenutosi a Pisa e mettere su Youtube le performance delle varie canzoni. I video attuali potete vederli qui,lasciate commenti intelligenti per piacere :D
In lista i prossimi argomenti che vorrei trattare esaurientemente,mettendo tutto sul mio sito,qualcuno mi dica se gli sono di gradimento ed interesse:
  • Lettura del libro della Gang of Four sui pattern di programmazione (Singleton,Factory method,vi dicono niente?) e fare un join con un libro che tratta tali pattern ma inerente a Java.
  • Vita,morte e miracoli sul Cross Site Scripting;
  • Imparare PHP 5,uso di classi PEAR più interessanti;
  • Analisi approfondita di Wordpress a livello codice e cenni sullo sviluppo di un tema ex novo. Cenni riguardo alla sua sicurezza/insicurezza;
State in campana per le novità e le uscite dei miei lavori,quel che qui è scritto è quel che sarà (suona un po' biblico vero?).

2 comments:

Teo ha detto...

prima di leggere la gang of four ti consiglio di leggere e capire bene i pattern, col testo http://hpe.pearsoned.it/site/show.php?curr_sec=catalogo&sub_sec=cat_sk_libro&ISBN=8871922700
il migliore in circolazione. ciao

Christian Castelli ha detto...

@teo: lo terrò presente :) Ciao e buone feste!

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger