Vista,Task Manager e processi che non se ne vanno

A quanto pare c'è qualcosina che non va in Vista.
In certe occasioni un programma crasha o rimane "lockato" su sa Dio quali risorse e così decidiamo di sbarazzarcene. solitamente impugniamo il task manager e via. Sti cazzi. Il processo non si chiude e tal volta ti torna pure il messaggio "Accesso negato"....
Il problema ovviamente non è solo mio,ma se ne parla qui per uTorrent, qui per Firefox, a me oggi è successo per Windows Live Messenger.
Ora prima che qualcuno cominci a dare qualche soluzione su come poter uccidere processi che si ostinano a rimanere in memoria,vi dirò quello che ho fatto io prima:
  • Task Killer non funziona: ho detto "proviamo ad usare qualcosa d'altro rispetto al Task Manager" ma niente da fare....;
  • proviamo a killarlo eseguendo un prompt dei comandi da amministratore ed usando i comandi tasklist e taskkill. Risultato:

    C:\Users\Chris>taskkill /PID 4752 /F /T
    ERRORE: il processo con PID 4752 (processo figlio di PID 1864) non è
    stato terminato.
    Motivo: Nessuna istanza di esecuzione dell'attività.

    Il processo 1864 non c'è più,probabilmente era MSN prima che lo terminassi da task manager,ma non so per quale motivo ci sono altre sue istanze figlie rimaste vaganti e "immortali"....
  • Process Explorer (che ho sostituito al task manager) eseguito anch'esso da amministratore non mi lascia uccidere il processo. Sempre "Accesso negato" oppure non fa nulla. Ricordo che sto usando un utente superuser e con UAC disabilitato.
  • Riavviare explorer.exe non serve a poter uccidere i processi;
Ora chiedo ai miei 5 lettori esperti (magari Paperino ha un'idea?) cosa devo fare per levarmi dalle balle sti processi senza riavviare tutto? Ringrazio chiunque contribuirà.

2 comments:

Anonimo ha detto...

Salve, sono arrivato qui cercando soluzioni sul google allo stesso problema che affligge il tablet hp tx 1140 con Vista della mia ragazza. Ho risolto il problema e ti scrivo la soluzione anche se il tuo post è un po' vecchio, sperando sia d'aiuto a te o ad altri che capitassero qui: in pratica la colpa è di Zone Alarm, che in qualche modo rende i processi non killabili (forse c'entra la maniera in cui controlla i programmi che accedono ad internet): disinstallandolo non ci sono stati più problemi.

Christian Castelli ha detto...

@HappyFeet: grazie per il suggerimento, in effetti quando ai tempi usavo ZoneAlarm ho avuto diversi.

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger