Campagna "No al preambolfeed"

Oh lettore che capiti qui da remoti nodi della rete,trasportato dai rami tentacolari e monopolistici di Zio G oppure da qualche trackback di un blog a me ignoto,forse sarai interessato alla campagna No al preambolfeed.

scissors2 copy

Di fatto quel che chiedo per "un feed come Dio comanda (INTERO!)" è che questo sia un feed maledettamente,interamente,del tutto e completamente ma anche un po' fottutamente INTERO. Si,INTERO,lo voglio TUTTO e INTERO :D

Non mi interessa se vuoi guadagnare 1 dollaro ogni tre mesi inserendoci AdSense (ah guadagni di più? Dimmi chi sei!),puoi inserire tutte le zozzerie pubblicitarie che vuoi (e qui qualcuno avrà da ridire dicendo "tagliamelo ma non metterci zozzerie" o qualche altra variante).

Quel che vorrei è che l'utilità di un feed non fosse svilita dal magico flag che la piattaforma/applicazione di turno (vuoi Blogger,Wordpress o FeedBurner) offre,permettendo di mostrare una porzione dell'articolo. Che me ne faccio io di una porzione se il 90% dei blogger partono ragionevolmente con un preambolo? Mi leggo i preamboli via feed? Preambolfeed chiamiamoli allora. Mi tocca fare dei click per leggermi il preambolfeed e poi se proprio mi interessa la cosa (desumendola più dal titolo dell'articolo che dal preambolo) mi tocca fare altri click per leggere la notizia aspettando che si apra Firefox (che ora è bello grasso,con tutte le sue estensioni e gli oltre 2000 bookmarks).

E allora convoco tutti i bloggers a divulgare,diffondere e distribuire in tutte le salse del Web 2.* (ma anche 1.0 va più che bene) questo messaggio,infilando in una delle vostre sidebar un bel talloncino, detto altresì antipixel,creati ad-hoc con i "famosi" (?) servizi Button Maker,Pixel Button e via dicendo e linkando quest'articolo.

PixelButton

feed-interi!!!

 

Se vi fan schifo questi antipixel,cosa anche ragionevole visto che il testo non è manco allineato per bene,potete crearvene degli altri a vostro piacimento linkando l'articolo. Quel che conta alla fine è il messaggio: FEED COMPLETI. :D

2 comments:

sybillinux ha detto...

firmo la petizione visto che non posso linkare più di tanto

chi cercherà sybillinux troverà anche questo

ps: opinione, quindi inutile: articolo molto simpatico, devo dire che alle 04:26:08 cest di Friday, May 30 2008 mi ha strappato più di un sorriso

Christian Castelli ha detto...

@Sybillinux: grazie, mi rallegra averti rallegrato a quell'ora del mattino :)

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger