Emule,id basso e Vista

Ho un problema con emule (utilizzo Vista) che vorrei risolvere,se qualche mente geniale fra voi mi illumina mi farebbe piacere:

  • quando sono a casa mia a Bergamo,ho un router Alice Gate Plus Wifi (quello fornito con alice tutto incluso),mi connetto via wireless e ho sempre ID alto,anche con Windows firewall attivo,senza metter mano nè ad emule nè al router (che è intoccabile a quanto ne so,a meno di smontarlo o fargli qualche altra diavoleria);
  • quando sono a Pisa (stesso computer ma router diverso) mi collego tramite Ethernet settando le porte corrette che un tizio ha aperto sul router. Nonostante questo l'ID è irrevocabilmente basso,mente su XP della mia ragazza,l'ID è alto. Questo succede indipendentemente dall'attività o meno di Windows Firewall.

Ora magari è una cazzata ma...DOVE STA IL PROBLEMA???

Attendo con ansia una risposta. Grazie :)

5 comments:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono il webmaster di AZZA Blog! io ho scritto un'articolo su come sbloccare le porte sul modem wi-fi della telecom per avere l'ip alto con emule.
forse ti può essere d'aiuto:

http://www.azzablog.it/?p=307

ciaoooo ;-)

Anonimo ha detto...

Hai settato il router per assegnare un ip statico alla tua scheda di rete (per esempio 192.168.0.2)?

Christian Castelli ha detto...

@azza: Ciao azza,a casa mia con tale router non ho alcun problema senza bisogno di sbloccare alcunchè.

@luca: non ho settato io il router e non vi ho accesso (sono ospite nella casa della mia ragazza e non conosco quali settaggi ha fatto il tizio,con cui non abbiamo un buon rapporto :-D). Ho provato a farmi assegnare lo stesso indirizzo privato che aveva la mia ragazza ma l'ID rimane basso. Boh!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace christian, ma senza settare il router quasi sicuramente non riuscirai a risolvere il problema...

Se conosci la marca del router e se il tizio ha lasciato la password che c'è di default, puoi andare a guardare nei database su internet, per poi procedere con le impostazioni: in particolare dovrai far assegnare un ip statico alla tua scheda di rete, e su quell'ip dovrai reindirizzare tutto il traffico sulle porte di emule (normalmente TCP 4662 e UDP 4672)

Anonimo ha detto...

L’Unico Metodo più veloce per rendere emule velocissimo seguite tutti queste istruzioni qua:

ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile.
http://forum.tweakness.net/index.php?showtopic=1724

0-Basta poco x vedere il mulo correre come se avesse il pepe al culo…..
Innanzitutto installate E-Mule Morph 47a, poi…
-Configuratelo così:
-OPZIONI- GENERALE-Opzioni varie-Beep in caso di errore
-Ripristino emule……
-Chiedi conferma……
-AVVIO -Controlla aggiornamenti
-Mostra splash screen
-Esegui suono all’avvio
-ASPETTO -Minimizza……
-Doppio click..
-Indica i download comm…….
-Mostra percentuale…….
-Mostra velocità di trasferimento
-RISPARMIO CPU-Disattiva lista dei client
- DIsattiva lista in coda
-Completamento automatico
-CONNESSIONE-CAPACITA’ DOWNLOAD- 500Kb/s
- ” ” UPLOAD 32Kb/s
LIMITE TRAFFICO DOWNLOAD-NESSUNO (togli la spunta)
” ” UPLOAD _NESSUNO ” ”
-PORTE CLIENT 4662 - 4672 ( Potete anche provare a cambiarle)
-FONTI MASSIME 700 LIMITE CONN: 800
SERVER- Aggiorna lista quando contatti un client
-Usa sistema priorità
-Controllo id basso
-Dai priorità alta ai server……….

ORA INSTALLA EMULE SPEED BOOSTER, INVECE L’ACCELERATORE NON HA BISOGNO DI ESSERE INSTALLATO, QUANDO LO APRI DEVI ANDARE NELLE CARTELLA DI eMULE/CONF/PREFERENCES……POI CLICCA SU PREFERENCES E APRI.POI CLICCA SU ACCELERA,ORA INSTALLA LO SPEEDER XP.( NON AVVIARLI PRIMA DELL’APERTURA DI EMULE)
RICAPITOLANDO:AVVIA EMULE, AVVIA LO SPEED BOOSTER POI L’ACCELERATORE E INFINE QUANDO COMINCIA A SCARICARE APRI LO SPEEDER, DOVE CI SONO I NUMERI SCRIVI 9555 SOTTO METTI SPEED DOWNLOAD E VEDRAI COME CORRE!!!!!!!!!!!!
GUARDA LE FOTO ALLEGATE; LA 1) APPENA PARTITO LO SPEEDER XP S’IMPENNA, E POI RIMANE COSTANTE SCARICANDO AD UNA VELOCITA’ COSTANTE DI 80/90Kb/s CON PUNTE MASSIME DI 200/300Kb/s FOTO 2).
VEDRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURII!!!!!!!!!!

1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che cintengono la musica.
per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.

2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code

3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione

4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.

5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla perfezione.

6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore “|” che si scrive tenendo maiuscolo e il pulsante di fianco all’uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)

7- ah un’altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete:
(download “Velocizzare emule ABC.txt”, spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell’esistenza di questo file.

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger