Programmare con le Socket per PDA: atto I

Se sei un programmatore esperto di C++ e conosci bene i meccanismi di Visual Studio,prova a tornare ai tempi in cui non ci capivi un cazzo e alle frustrazioni che ti dava il linker che non ne voleva sapere di "risolvere" certe funzioncine a te care.

Beh in questi due giorni mi son sentito così,finchè finalmente qualche anima pia ha saputo indicarmi la "cosa giusta".

Ormai mi incollerò come una zecca al forum Smart Devices Native C++ Development.

Quindi in parole povere per lavorare con le Socket su Pocket PC:

  • mettete un bell' #include <winsock.h> in cima al file;
  • Linkate la liberia "ws2.lib" nelle proprietà del vostro progetto oppure usando l'istruzione
    #pragma comment (lib, "WS2.lib")

Per il momento è tutto quello che c'è da sapere. Una buona guardata all'SDK Documentation credo sarà di rigore. Tale documentazione riguarda:

The documentation applies to the following Windows Mobile software platforms:

  • Pocket PC 2003 Second Edition
  • Smartphone 2003 Second Edition
  • Pocket PC 2003
  • Smartphone 2003
  • Pocket PC 2002
  • Smartphone 2002
  • Pocket PC 2000

Con questo chiudo e che Dio me la mandi (buona!!).

4 comments:

Ago ha detto...

Volevo lasciarti un commento attinente al post ma, non essendo un programmatore non saprei da dove iniziare!
Volevo salutarti e dirti che leggo con piacere il tuo blog!
PS: Ti ho aggiunto nei link amici

Un Saluto

Christian Castelli ha detto...

@Ago: Ciao Ago felice della cosa,anche il tuo blog è nel mio lettore di feed :) Ci si legge,ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa ma non riesco a capire come far funzionare il tutto.
A dire il vero mi da subito errore!
Io ho il tuo stesso problema...voglio collegarmi ad un server...se metto il codice all'interno di una applicazione per computer funziona, ma se lo metto in una per mobile, mi da errore...
Spero tanto che avrai voglia di aiutarmi!!

Christian Castelli ha detto...

@Renato: Ciao, bisognerebbe sapere prima di tutto come includi le librerie e in seconda battuta che tipo di errore di dà. Ciao!

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger