[Vista] Abilitare la connessione alla rete per l'emulatore di Visual Studio 2005

Se provate a far riconoscere a Windows Mobile Device Center (da ora WMDC) l'emulatore di Visual Studio 2005 perdete tempo. L'emulatore integrato in Visual Studio SP1 non viene riconosciuto da WMDC. Di solito se cercate di fare un "bind" alla vostra scheda di rete riceverete un errore che vvi inviterà a scaricarvi Virtual PC 2007.

Ma la sua installazione non risolverà il problema. Il problema viene risolto dall'installazione di Device Emulator 2.0. A questo punto:

  • nelle impostazioni di connessione di WMDC specificare "DMA" dal menu a tendina per "Consenti connessioni a uno dei seguenti dispositivi";

dma

  • Da Visual Studio andare su "Tools" > Device Emulator Manager e selezionare un'immagine di un dispositivo. A questo punto con il destro cliccare su Connect. Si avvierà il pocket PC e a fianco dell'immagine nel DEM si vedrà una sorta di freccina verde che ricorda il tasto "Play" dei videoregistratori.
  • Cliccare con il destro di nuovo sull'immagine prescelta e selezionare "Cradle". Questo farà avviare il riconoscimento dell'emulatore da parte di WMDC e ne avrete conferma con il cambio dell'immagine play con un'altra (vedi foto sotto).

cradle

  • specificate un nome per il dispositivo in WMDC e configuratelo per la sincronizzazione (optional) di files e quant'altro.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger