Venti di Corriere

Inauguro la sezione "Venti di Corriere", con lo scopo di fornire brevi estratti delle notizie della settimana su cui mi va di dare una lapidaria opinione. No, non troverete propaganda politica, qualche opinione però si.

Sappiate che la sezione "Venti di Corriere" su questo blog non ha nè avrà niente di serio,anzi: le notizie che definisco "interessanti" sono quelle che mi fan ridere (per non piangere) di solito. Un occhio a uno dei maggiori quotidiani del paese ce lo voglio buttare per farmi un'idea. Ma l'informazione della carta stampata non fa per me.

Tenta di baciare Bossi, Paradiso cacciata

«Non avendo più argomenti, quelli di sinistra portano qui finocchi». I militanti leghisti salutano così l'uscita di scena di Maurizia Paradiso, arrivata fino a Padova per «abbracciare un padre, io che non l'ho mai avuto». Fonte.

Non so nemmeno io come reagire a questa roba....

«Chi vota Pd non è un coglione»

Berlusconi, in un'intervista all'Agi, cambia la celebre espressione del 2006: «Mie parole di allora furono travisate». Fonte.

Lui rimane sempre il migliore, deve ritrattare sempre e comunque :-D

La «Peggio gioventù»? I 30enni di oggi

Una serie di record negativi per l'Italia, fanalino di coda su quasi tutti gli indicatori rispetto ai Paesi europei.
Se la condizione giovanile di questi anni trova nell’ultimo film di Virzì «Tutta la vita davanti» una rappresentazione briosa [..] Il prof. Alessandro Rosina, dell’Istituto di Demografia della Cattolica di Milano, ha presentato [..] i risultati di una ricerca dal titolo «Generazione? Un ritratto degli under 35 italiani», impietosa radiografia su quei milioni di ragazzi che hanno studiato da europei e si ritrovano a 30 anni precari e per giunta «bamboccioni». Fonte.

E il pessimismo s'impenna! Vi farò presto sapere dove andrò a finire io invece... Per quanto rigarda il film di Virzì, leggetevi il post di Federico.

Un video per Veltroni. Come per Obama

L'idea di otto professionisti coinvolge gente comune e personaggi dello spettacolo. Nasce un sito e un forum. Fonte

Secondo me passa una bella differenza tra il video di Barack Obama e quello Veltroniano....

Titolo dell'articolo titolo dell'articolo

Sommario dell'articolo sommario dell'articolo sommario.
Testo dell' articolo Testo dell' articolo Testo dell' articoloTesto dell' articoloTesto dell' articolo Testo dell' articoloTesto dell' articoloTesto dell' articolo Testo dell' articoloTesto dell' articoloTesto. Fonte.

Che belli i feed del Corriere :-D

Vendevano esami: sei arresti a Bari

In manette anche due docenti. I "prezzi": dai 500 euro per le prove più facili ai 3.000 per le più ostiche.
Sei persone, tra cui due docenti universitari, sono state poste agli arresti domiciliari dai carabinieri del reparto operativo del capoluogo pugliese a conclusione delle indagini su "Esamopoli". Fonte.

Ovviamente la faccenda mi schifa, ma non ottengono il mio rispetto nemmeno gli studenti che pagano altri studenti per superare degli esami (pratica diffusa ovviamente anche nel mio ateneo).
Ragazzi, un po' di voglia di fare, con la buona volontà si può superare qualsiasi esame.

«Voglio sesso», 50 partner in tre mesi

Poi Facebook le chiude il profilo. Interrotta la maratona erotica di una 23enne inglese.
Si chiama Laura Michaels e nel settembre scorso aveva creato un gruppo sul sito sociale Facebook, chiamato «Ho bisogno di sesso».[..] l'iniziativa ha avuto un grande successo: ben 100 uomini avevano iniziato a chattare con lei sul sito e con 50 di loro aveva avuto rapporti sessuali. Fonte.

Devo ammettere la mia ignoranza: Facebook l'ho sempre sentito nominare ma non l'ho mai usato, né credo di essere mai stato su tal sito. Ma ringrazio questa casta inglesina per avermi chiarito le idee
:-D

Berlusconi: «Se vengo ancora intercettato
ed escono le registrazioni, lascio l'Italia»

«Se le tasse sono troppo alte, è giusto mettere in atto l'evasione o l'elusione fiscale». Fonte.

Che dire? Speriamo venga ancora intercettato allora :-)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger