e-Banking: chiedi al lettore

euro_foto

Bene, vorrei aprire un conto corrente. Le mie esigenze non sono molte:

  • massimizzazione della gestione online del proprio conto e possibilità di recarsi alle filiali della banca il meno possibile (attualmente vivo in Toscana, principalmente Pisa, a seguire Prato, sporadicamente ritorno a Bergamo ogni tanto);
  • possibilità di prelevare soldi dal proprio conto presso tutti gli sportelli ATM a costi ridotti;
  • riceverò soldi sul mio conto dalla Svizzera e da altri conti correnti;
  • conto a zero spese (o quasi) ad eccezione del bollo statale che si applica a tutti i c/c;
  • interessi non importanti ma se ci sono è meglio;

Date le premesse pensavo quindi ad un conto corrente online (quasi del tutto online) e mi stavo orientando su questi candidati:

Io so di una mia conoscente in giro per il mondo da un annetto, la quale è correntista IWBank e si trova soddisfatta.
Da questa discussione sul DSY sembra emergere soddisfazione per Webank.

Chiedo a chiunque passi di qui (anche per sbaglio) di lasciarmi le sue impressioni sui conti correnti online presso le banche citate i nquesto post. Vi ringrazio :)

5 comments:

Luca ha detto...

Ti aiuterei volentieri, purtroppo non sono pratico di queste cose...
Sarà per la prossima volta!

Christian Castelli ha detto...

@Luca: sarà per la prossima volta ;)

Anonimo ha detto...

Passavo di qua per caso è ho letto il tuo post.

FINECO?

Io l'ho da circa 3 anni e mi trovo molto bene.
Il conto ufficialmente costa 5,95 euro al mese ch epuoi però facilmente azzerare facendone un normale uso.

Ciao

Christian Castelli ha detto...

@Lamberto: grazie per il contributo. Preferirei un conto a zero spesee, da quel che mi dici costerebbe 70 € circa l'anno (incluso o escluso il bollo statale da 30 €?).
E per normale uso cosa intendi? Al momento calcola che mi servirebbe solo da deposito, più in là ci accrediterei anche lo stipendio eventualmente (ma non pagherei bollette, canone RAI, MAV,ecc).

Anonimo ha detto...

Webank.

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger