[MySQL Query Browser] The memory load of the system is extremly high

Per chi non lo conoscesse ancora, MySQL Query Browser è un tool visuale, disponibile per varie piattaforme, che permette con facilità di creare, eseguire ed ottimizzare queries SQL (qui uno screenshot).

Lo consiero un'ottima alternativa al promt dei comandi che, nonostante tutto, uso lo stesso congiuntamente a questo tool.
Purtroppo però stamattina mi è comparso un errore molto strano nell'esecuzione di una query banalissima che avrebbe dovuto ritornare senza tanti fronzoli (niente join o query innestate) meno di 50 records. L'errore è:

The memory load of the system is extremly high.
In order to keep the system responsive record set retrieval
has been stopped.

In pratica MySQL QB si rifiuta di eseguire la query come se non ci fosse memoria sufficiente per eseguirla (o qualcosa di simile immagino).

Facendo una breve ricerca viene fuori che è il bug 30108, verificato da quasi 3 mesi e che interessa anche l'ultima versione stabile, la quale ha almeno un centinaio di bug all'attivo non ancora risolti.

Ad ogni mod questo bug non è facilmente ripetibile poichè dopo pochi istanti la query che prima vi dava tale errore potrebbe funzionare, complicando quindi il lavoro del team di debugging.

Resta sempre un tool molto valido comunque sia e lo consiglio vivamente.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger