[Blogging] Post da Scribe Fire

Sarà più di un mese che ho piallato Windows XP sul portatile della mia ragazza per optare su Ubuntu 8.04 con Windows XP SP3 (con IE7 e IE6 installati grazie a Multiple IE) emulato da VMWare Player.
Questo post è un test dell'estensione Scribe Fire per Firefox (compatibile anche con l'ultima versione del panda rosso). Infatti sebbene abbia sempre una copia dell'imbattibile Windows Live Writer su Windows (la cui unica pecca è il non avere il correttore ortografico per la lingua italiana), mi piacerebbe poter avere delle alternative valide da provare su Ubuntu.
Il setup dell'estensione è molto semplice e riconosce automaticamente le piattaforme di blogging più comuni come Blogger, Wordpress e Movable Type.



E' possibile utilizzare l'editor in un frame separato che divide la finestra di navigazione del browser in due (vedi immagine sottostante) oppure aprirlo in una scheda o finestra separata (basta configurarlo).



L'editor non sembra malaccio, quando voglio inserire un collegamento, mi pesca direttamente il link dalla clipoboard di sistema, sulla destra ha un pannello che permette di vedere gli articoli salvati, di scegliere le categorie e le modalità di pubblicazione.
Se conoscete editor migliori fatemi un fischio ;)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger