[Firefox] Controllo dead links e duplicati

Sembra che finalmente Bookmarks Duplicate Detector sia stato reso compatibile con Firefox 3, ad ogni modo l'autore avverte che alcune features presenti nelle versioni precedenti di Firefox 3 non sono ancora implementate in questa nuova versione (ad esempio BDD non avverte più della presenza di un duplicato nei segnalibri in realtime, limitandosi a indicare con una stella gialla e un bottone che esiste già un bookmark della pagina che si vuole salvare con la possibilità di eliminarlo - vedi foto sottostante).

Schermata

E' comunque possibile inserire lo stesso un doppione.

Ho anche provato Bookmark Link Checker Minus ma non mi è sembrata molto usabile: bisogna aprire i propri segnalibri e cliccare con il tasto destro del mouse su una cartella. L'estensione contatterà i siti web percorrendo ricorsivamente i bookmark nelle sottocartelle.

Inoltre le opzioni dell'estensione (che non sono poi molte, ossia la possibilità di modificare lo user agent, di compiere ricerche ricorsive e la specificazione di un periodo di timeout oltre il quale l'estensione considererà il sito non raggiungibile) sono solo raggiungibili dal menu Strumenti > Componenti Aggiuntivi e selezionando l'estensione per poi cliccare sul tasto Preferenze.

Ad ogni modo l'estensione provvede ad inserire un'etichetta NOT_FOUND per quei segnalibri che hanno dato un 404 o un timeout e in questo modo è possibile filtrarli dalla schermata di organizzazione dei segnalibri ed eventualmente cancellarli (sempre a mano s'intende).

Schermata-1

Tutto testato su Firefox 3.0.1 su Ubuntu 8.04.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger