[Software] Alternative a Eye of Gnome

Eye of Gnome è fin troppo rudimentale per i miei gusti, ha giusto le funzionalità di base di un qualsiasi image viewe (ma proprio di base).
Una cosa che ho sempre apprezzato di EoG è il ridimensionamento automatico delle immagini in fase di visualizzazione, utile quando sto sfogliando la mia collezione di desktop wallpapers.
Ecco una serie di alternative trovate scartabellando Google velocemente:
  • Mirage: è il viewer che sto utilizando attualmente, lo trovate nei repo ufficiali di Ubuntu. Nel visualizzare un'immagine, mette a disposizione sulla sinistra una finestra scrollabile con tutte le thumbnails delle immagini della cartella in cui vi trovate. Inoltre permette resizing e cropping delle immagini, senza il bisogno di ricorrere a Gimp per ogni cazzata.
  • Comix: "Comix is a user-friendly, customizable image viewer. It is specifically designed to handle comic books, but also serves as a generic viewer. It reads images in ZIP, RAR or tar archives (also gzip or bzip2 compressed) as well as plain image files."
  • gThumb: sembra un'ottima alternativa a Mirage, giudicando dalla lista delle features che possiede. Probabile futuro candidato.
  • Feh: tra le varie features,  mi ispirano la creazione di montaggi e collage.
Se ne conoscete altri fatemi sapere!
!wq


Powered by ScribeFire.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger