[Ubuntu] Upgrade ad Intrepid



Ho aspettato che per diverso tempo Intrepid Ibex venisse testata dagli utenti prima di decidere di fare l'upgrade della 8.04 sul mio tablet HP Pavillion tx1000.
Di sicuro non mi aspettavo che:
  • il touchscreen ha cominciato a funzionare egregiamente: è presente un tool di calibrazione per la pennina. Ad ogni modo non funzionano i sensori di orientamento dello schermo che dovrebbero capovolgere il display quando lo si appiattisce;
  • non ci sono più problemi video allo spegnimento dello schermo: prima la schermata si distorceva e mi toccava fare un CTRL+F1 / CTRL+F7 (senza bisogno di loggarsi) per ripristinare il tutto;
  • il driver della scheda wireless Broadcom non funziona con il kernel 2.6.27-11 e il Network manager sembra non rilevare la scheda wireless (probabile bug).
    Ad ogni modo faceno il boot con il vecchio kernel non ho problemi ad utilizzare la rete wireless di casa mia anche se ora come ora non saprei gestire la connessione ad un altro hotspot con l'attuale Network manager.
Nel complesso direi che sono soddisfatto perchè tutto il resto funziona perfettamente e il tablet sta pian piano acquistando tutte le sue funzionalità.
Per quanto riguarda il WiFi e il Network manager aspetto che esca qualche felice upgrade. Lascio ai posteri qualche utile link:

Powered by ScribeFire.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger