Grindhouse e Spider Man 3


Nel post di oggi le mie impressioni sui film che hanno intitolato questo post. Il primo è Grindhouse: planet terror. Citando Wikipedia un po' qua e un po' là "[..] è un film horror/splatter del 2007, diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez [..]" e "il titolo del film deriva dal termine inglese che serviva ad indicare quei cinema le cui proiezioni mostravano film di tutti i generi d'exploitation: film di kung fu, splatter, slasher, horror, thriller, sexploitation, le pellicole sul "bravo ragazzo", blaxploitation, spaghetti-western e tutti quei generi di film realizzati negli anni settanta".
Per chi avendo visto il nome Tarantino avesse cominciato a sbausciare da fan sfegatato è meglio che freni i bollenti spiriti: questo è un film horror/splatter quindi non ha quasi nulla a che vedere con i film di Tarantino.
Non sono riuscito a vederlo per intero,mi son rifiutato: oltre a non avere una trama consistente,ci ritroviamo con una sequela di scene a gambe,dita e testicoli mozzati,ascessi purulenti in faccia e sulla lingua e via dicendo. Del resto non sono un amante del genere horror (sebbene questo sia più splatter che horror secondo me) quindi...
L'altro film che ho visto,in sostituzione della prima boiata splatter interrotta a metà,è Spider Man 3. Terzo capitolo della saga di Peter Parker,ci ritroviamo con il dualismo dell'eroe: una specie di alieno piombato giù da un meteorite si attacca alla tutina di Spider Man colorandola di nero ed esaltando l'aggressività e l'esaltazione.
Spider Man si troverà quindi ad affrontare oltre che sè stesso,anche l'uomo sabbia e un altro giornalista arrivista che ha provato l'alieno diventando a sua volta uno spider man nero.
Niente di speciale insomma,si poteva fare anche a meno di questo film. Penso che il primo rimanga ancora il migliore.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger