OpenID

OpenID se ho ben capito dovrebbe essere una sorta di login universale,nell'idea dei creatori: una persona registra un account OpenID e può loggarsi presso tutti i siti che implementano tale tecnologia. La comodità sta proprio nel fatto che più siti implementano OpenID,meno noi dobbiamo registrarci ogni volta in ogni sito diverso,ma possiamo utilizzare lo stesso account,proprio come avviene per tutti i vari servizi di Google.
In questa pagina vengono indicate librerie in svariati linguaggi. Sembra che Blogger in Draft,una versione pre-release di Blogger permetta di commentare attraverso OpenID.

3 comments:

Teo ha detto...

Guarda, proprio domattina al Javaday romano (ne parlavo qui http://www.teoambrogio.it/?p=155) uno dei talk riguarda proprio il tuo post! ;)
In particolare se dai un'occhiata al programma (http://roma.javaday.it/roma/programma.vm) noterai un talk intitolato "Progettazione di un sistema di Single SignOn che permette l'accesso tramite tipi diversi di credenziali"

Stay tuned, se parteciperò a quel talk, ne scriverò. ciao

Teo ha detto...

ps: ma quando passi a una piattafporam seria come wordpress :D

Christian Castelli ha detto...

Ok tanto sono abbonato ai tuoi feed per cui se ne parli lo vedrò.
Per me il blogging non è attività seria e Blogger va più che bene. Wordpress lo utilizzo per dei miei amici mentre il mio sito di produzione è fatto a mano,li do libero sfogo ad esperimenti vari :D
Ciao

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger