Affidabilità di Windows Vista

Leggendo BlogVista vengo a sapere innanzitutto che Windows si è deciso ad incorporare nel proprio sistema uno strumento per fare screenshot. Tale eseguibile si trova al percorso %SystemRoot%\ system32\ SnippingTool.exe. Non è affatto male e consente persino i lritaglio a mano libera di porzioni dello schermo,più l'evidenziazione di alcune parti.
Ma tornando al post,il blog citato sopra ha richiamato il servizio di monitoraggio del sistema (perfmon.msc in esegui) il quale alla voce Monitoraggio Affidabilità sulla destra ci presenta un grafico come quello qui sotto:

Il grafico presenta delle strisce bicolori,ognuna delle quali rappresenta un intervallo di tempo pari ad una giornata. In orizzontale a seconda delle righe troviamo le tipologie di errore (di sistema ,applicazione,ecc). Sicuramente quello che balza all'occhio è il grandissimo numero di errori delle applicazioni rispetto agli altri. Tali errori hanno coperto quasi tutto il grafico fin dall'acquisto del computer.
Ultimamente vi dirò che il mio sistema è diventato abbastanza instabile,cosa che non mi spiego molto: estrema lentezza,applicazioni che tendono ad "impallarsi" con grande facilità,becessità di più riavvii. Ultimanete Vista non mi ha fatto contento,poco ma sicuro.

3 comments:

Anonimo ha detto...

Fin dai tempi di windows 95 una delle caratteristiche dei sistemi Microsoft è sempre stata quella di diventare sempre più lenti e pesanti man mano che aumentavano le ore di utilizzo (con relative installazioni/disinstallazioni di software, navigazioni web, etc. etc.), magari anche Windows Vista non "rinuncia" a questa tradizione.. :-D

Ciao e buone feste.

Anonimo ha detto...

scusami se off topic,
ma volevo augurarti buon Natale..
non esagerare con il panettone, mi raccomando ;)
G.V.

Christian Castelli ha detto...

@doxa: già,credo anch'io,cmq cercherò di capire meglio perchè succedano certe cose. Buone feste anche a te :)
@Gennaro: buone feste,credo proprio che ci darò dentro invece! :-D E poi ho bisogno di ingrassare,sono bello smilzo :-D

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger