Software per webcam

Oggi,visto che ho collaudato malamente il tagliacapelli rasandomi totalmente a zero,volevo farmi una foto con la webcam. Incredibilmente non riuscivo a trovare da nessuna parte un esguibile o una combinazione di tasti che mi permettesse di accedere alla webcam del mio HP Pavillion tx 1000.
Così il primo risultato che mi ha ritornato Google per una breve ricerca in merito,è stato yawcam. questo programma è scritto in Java,ma stranamente è disponibile solo la versione per windows (perplessità...). Ad ogni modo questo software offre molte funzioni (che non ho usato):
  • dovrebbe permettere di mandare in streaming in rete la nostra immagine;
  • permettee la creazione di uno stop motion video in formato Quick Time (questo l'ho provato),è sufficiente scattare le foto,aggiungerle e regolare i frame al secondo;
  • permette ovviamente di scattarsi delle foto;
  • permette lo scatto di foto se rileva movimento (può andar bene come software "di guardia");

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger