Nuovi blog nel mio feed reader

Oggi ho aggiunto due blog al mio feed reader. Come nella vita,la gente viene e va, per un blog che ci lascia,uno ci viene a trovare. Ad esempio non capisco il seguito di Andrea Beggi: mi pare un blog come gli altri,senza molti spunti per i miei interessi informatici poichè spesso i suoi post parlano d'altro rispetto ad argomenti tecnici,troppo spesso per i miei gusti. L'ho seguito per un po' e poi è stato rimosso.
Il primo blog aggiunto è quello di Massimo Polidoro,foto qui a fianco,giornalista e scrittore italiano, segretario nazionale e cofondatore del CICAP. No non c'entra nulla con l'informatica ma sono sempre stato affascinato dal paranormale e il suo blog sembra trattare casi interessanti per cui staremo a vedere :)
Il secondo è il sito di Julius (che ho visto passar di qui di sfuggita come testimonia mybloglog) che,sebbene in un primo momento fossi un tantino prevenuto in senso negativo dal lancio del suo contest (che tira in ballo pure il vlog del momento), ho trovato onestamente i suoi gli articoli interessanti ed essendo un sito a tematica di grafica computerizzata per lo più,qualche cosa mi fa piacere leggerla,poichè è risaputo che io di grafica non so un cazzo :D
Riguardo ai contest vorrei spiegarmi meglio perchè la mia posizione fosse chiara: dice bene uno dei suoi lettori che più che contest la chiamerebbe riffa,di fatto è un'estrazione tra una selezione di bloggers e non vi è un concorso che premia la bravura di qualcuno. Julius risponde che un contest serio in cui premiare chi crea qualcosa di "grafico" (perdonate la rozzezza dell'espressione) precluderebbe molti.
E' mia opinione che non sia altro che una strategia di vendita del proprio prodotto e,per carità, nella pubblicità che uno si fa non c'è niente di male. Di fatto è stato attaccato ingiustmente da molti lettori i quali bovinamente spesso sparano minchiate,ma ciò fa parte della democrazia e oltretutto ci insegnano ad essere NOI STESSI più intelligenti.
Quel che mi dà fastidio è che la gente che attua i contest ci giri intorno e non ammetta semplicemente che si vuole fare pubblicità. Pubblicità che funziona sicuramente,mi ricordo anche il contest di Geekissimo,a cui si saranno iscritte mille persone con notevole diffusione del proprio blog in rete.
Magari ad un contest serio in cui premiava con qualcosa (anche di simbolico!) per un bel lavoro avrebbe precluso chiunque ma a me avrebbe importato poco sinceramente.
Io voglio puntare sulla qualità e personalità soprattutto di ciò che scrivo e voglio che la gente mi legga (o mi insulti se le va) e mi commenti perchè ne ha voglia e stimolato da quel che scrivo per uno scambio di idee,di programmi e così via. Ma probabilmente penso in piccolo per il mio blog mentre loro vorrebbero farci anche dei soldi. Non sarebbe certo male del resto :D
Dal canto mio voglio che la mia attività di blogger,iniziata per puro caso,non l'avrei neanche detto, resti semplice e amatoriale,un puro hobby che spesso ha i connotati di un libro di appunti (e che non vuole esser nè guida autorevole nè fonte di tutorials per le masse) e che spero sempre più di poter condividere con altri. Mi piace molto condividere i miei appunti e i miei studi e penso che questo sito lo dimostri ampiamente,piaccia o meno :D

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger