Tom Tom SDK: si parte

tomtom_small

Finalmente è arrivato Tom Tom SDK da non so dove e si può cominciare a spippolare per vedere come interagire con il software di navigazione.

The TomTom SDK allows developers to create Pocket PC applications which can communicate with TomTom NAVIGATOR.

The communication between the two applications functions through a client/server model, where TomTom NAVIGATOR acts as a server receiving commands from the client application and sending back results when possible. The commands are written in message files and sent to the navigation application, which will send back responses written in other files.

Per prima cosa specifico cosa sto usando:

Detto questo vediamo come utilizzare gli esempi posti nella directory examples dell'SDK. Innanzitutto rendiamo la directory scrivibile (io l'ho trovata con i permessi in sola lettura).
Dopo di che facciamo doppio click sul file Simpleclient.vcp. Questo progetto è presente nella directory degli esempi dell'SDK. Quest'estensione indica i vecchi progetti di Visual C++,perciò al doppio click su questo file,ci apparirà un wizard che ci chiede di converitre il progetto per Visual C++.NET 2005.

screen1

A questo punto fate Build -> Build solution per compilare il progetto, specificando come profilo di debug Pocket PC 2003. Una volta ottenuto l'eseguibile,spostarlo nella Storage Card del vostro dispositivo e fare doppio click per avviarlo (sempre dal vostro dispositivo). Io ho provato anche a farne il debug con l'emulatore ed effettivamente il programma sembra funzionare,anche se ovviamente non potremo ricevere i dati come se avessimo il TomTom installato con GPS.

screen2

L'analisi del codice di questo e/o di altri programmi nelle prossime puntate.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger