Tom Tom SDK: si parte
Finalmente è arrivato Tom Tom SDK da non so dove e si può cominciare a spippolare per vedere come interagire con il software di navigazione.
The TomTom SDK allows developers to create Pocket PC applications which can communicate with TomTom NAVIGATOR.
The communication between the two applications functions through a client/server model, where TomTom NAVIGATOR acts as a server receiving commands from the client application and sending back results when possible. The commands are written in message files and sent to the navigation application, which will send back responses written in other files.
Per prima cosa specifico cosa sto usando:
- Windows Vista Premium come sistema operativo;
- Qtek Pocket PC con Windows Mobile 2003;
- Windows Mobile Device Center 6.1 come software di sincronizzazione tra Pocket PC e portatile (ActiveSync si usa su XP non su Vista);
- Visual Studio 2005 (se non l'avete in alternativa potete usare SDK per windows Mobile 2003, eMbedded Visual C++ 4.0 + SP3;)
- Tom Tom SDK 6;
- Tom Tom Navigator 5 (la nuova versione si rifiuta di installarsi su Windows Mobile 2003);
Detto questo vediamo come utilizzare gli esempi posti nella directory examples dell'SDK. Innanzitutto rendiamo la directory scrivibile (io l'ho trovata con i permessi in sola lettura).
Dopo di che facciamo doppio click sul file Simpleclient.vcp
. Questo progetto è presente nella directory degli esempi dell'SDK. Quest'estensione indica i vecchi progetti di Visual C++,perciò al doppio click su questo file,ci apparirà un wizard che ci chiede di converitre il progetto per Visual C++.NET 2005.
A questo punto fate Build -> Build solution per compilare il progetto, specificando come profilo di debug Pocket PC 2003. Una volta ottenuto l'eseguibile,spostarlo nella Storage Card del vostro dispositivo e fare doppio click per avviarlo (sempre dal vostro dispositivo). Io ho provato anche a farne il debug con l'emulatore ed effettivamente il programma sembra funzionare,anche se ovviamente non potremo ricevere i dati come se avessimo il TomTom installato con GPS.
L'analisi del codice di questo e/o di altri programmi nelle prossime puntate.
12:23
|
Categorie:
mobile,
programmazione,
TomTom,
unversità,
Visual Studio
|
This entry was posted on 12:23
and is filed under
mobile
,
programmazione
,
TomTom
,
unversità
,
Visual Studio
.
You can follow any responses to this entry through
the RSS 2.0 feed.
You can leave a response,
or trackback from your own site.
0 comments:
Posta un commento