Software e mp3 per il relax da stress digitale

Volevo trovare un software per Windows simile a KAlarm,il timer di KDE per Linux,ma cercando in google per similitudine non ho trovato gran che. Mi sono poi ricordato di un post che io stesso avevo fatto e allora ho deciso di provare il programma che oggi vi presento.
Workrave è un software che,preventivamente settato,è in grado di gestire il nostro tempo lavorativo al computer. La finestrella qui a fianco è tutto ciò che vi si presenta. Il tempo a fianco alla tazzina di caffè è il tempo rimanente alla prossima pausa mentre il tempo sotto sono le ore lavorative giornaliere che avete stabilito per voi.
Il software non si limita a questo: prima di tutto è da notare che se vi allontanate dal pc dopo alcuni secondi il contatore si blocca poichè non rileva nè l'uso del mouse nè della tastiera deducendo che non siete al pc,quindi non conteggerà come tempo lavorativo questo momento.
Secondariamente il programma vi offre degli esercizi di stretching e rilassamento dei muscoli e degli occhi da fare durante la pausa (questi io li salto). Allo scoccare della paus venite avvisati con una finestra che vi invita a riposarvi :)



Come altro sollievo vi propongo invece Fullmind. Cos'è FullMind? E'
"un sistema per imparare da soli o con l'aiuto di un esperto a superare i problemi d'ansia di tutti i giorni e aiutare ad affrontare i problemi d'ansia più importanti, come gli attacchi di panico o stati ansiosi generalizzati."
Ma quello che ci viene offerto praticamente e gratuitamente sono delle registrazioni audio che,tramite l'inotica voce dello psicologo D'Alessandro,dovrebbero aiutarci a dimenticare ciò che ci circonda e a concentrarsi su noi stessi. Queste registrazioni sono disponibili previa registrazione (niente bugmenot mi dispiace) e in teoria si rivolgono anche per chi è affetto da disturbi d'ansia più complessi come ansia generalizzata o attacchi di panico.
Ad ogni modo io ne ho ascoltata una in treno e quando ho aperto gli occhi mi sono sentito vagamente intorpidito,come appena svegliato,comunque mi sentivo veramente tranquillo. Dateci un ascolto anche voi magari ;)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger