##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762##: servizio inutile di casa Adobe

Potrebbe esservi saltato all'occhio un processo nel vostro task manager, mDNSResponder.exe, oppure potreste aver notato un servizio alquanto bizzarro (#id_String...).

Che cos'è Bonjour service


Quando si installa un programma della suite CS3 di Adobe, viene altresì installato un servizio che viene automaticamente avviato quando si fa partire il sistema. Il servizio viene indicato come:

##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762##

In aggiunta viene creata una directory in Program files denominata Bonjour, la quale contiene mDNSResponder.exe e mdnsNSP.dll.

Bonjour è l'implementazione open source di Apple del software zero-configuration networking. Viene usato dalle applicazioni client Adobe Version Cue per scoprire dinamicamente i server Adove Version Cue CS3 nella rete locale.

Bonjour effettua un controllo per vedere se il server DNS configurato sul proprio computer supporti il servizio di ricerca. Tale servizio effettua altre cosucce indicate nella fonte al termine dell'articolo (nulla comunque che abbia a che vedere con il reale scopo d'uso dei programmi della suite CS3).

Rimuovere il servizio Bonjour


Eseguire i seguenti passi:

  1. Start -> Esegui -> digitare "services.msc" (senza virgolette);
  2. disabilitare ed arrestare il primo servizio della lista indicato dalla stringa alfanumerica vista precedentemente;
  3. Start -> Esegui -> digitare "cmd" (senza virgolette);
  4. Nel prompt dei comandi, incollare il seguente comando:

    "C:\Program files\Bonjour\mDNSResponder.exe" -remove

    Dovreste ricevere una risposta del tipo Removed service "B". Se andate a ricontrollare nei Servizi di Windows non vedrete più questo servizio nella lista.
  5. Cancellare la directory Bonjour. Se vi sono negati i permessi, provate a rinominare mdnsNSP.dll in mdnsNSP.old e a riavviare il computer. Dopo di che, provvedere a cancellare la directory.

Fonte: x64bit.net

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger