[Office] Inserimento di formule

Visto il precedente post su LaTeX, ho voluto dare una sbirciatina riguardo alla possibilità di inserire formule matematiche in una delle suite di programmi d'ufficio più usata al mondo.

Se ben ricordo, Office 2003 non permetteva di inserire formule matematiche, ma bisognava ricorrere a plug-in di terze parti (visto che costa così poco perchè metterci dentro anche questa feature?
:-D).
Ai tempi utilizzavo MathType, una sorta di toolbar che si integrava in Word (non ricordo se anche in Excel & Co, credo di si...) ma che non era (e non è) una soluzione gratuita (sebbene sia ben fatta).

In Word 2007 sembra invece esserci finalmente la possibilità di inserire delle formule matematiche: ci sono delle formule ricorrenti e c'è la possibilità di inserirne di nuove manualmente, anche se non ho approfondito se sia possibile inserire cosine un po' più complesse (matrici, integrali, sommatorie, ecc).

2 comments:

Anonimo ha detto...

Guarda che gia dalla versione di office 2000 è possibile inserire le formule, nn era però ben rintracciabile la funzione come lo è per office 2007!

Christian Castelli ha detto...

@Frisky: per quel poco che l'ho usato io non mi risultava che in office 2003 ci fosse questa possibilità, però se mi dici che c'è mi fido :)

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger