E son 27!

Ebbene oggi compio 27 anni ed è uno fra i compleanni più belli in quanto quest'anno mi son laureato, mi son trasferito a Pisa, convivo con la mia ragazza e ho trovato lavoro fortunatamente quasi subito in una bella azienda qui a Pisa.
Ieri la mia ragazza mi ha presentato un bel semifreddo e un buono da 50 euro da spendere nelle librerie Feltrinelli. Consigli per gli aquisti (libri d'informatica eh :-D)?

12 comments:

Filippo Sironi ha detto...

Qualche libro sui development pattern?! Non so... Test-driven development, extreme programming, agile software development. :D

Teo ha detto...

augurognoli caro!!
per il regalo dai un'occhiata qui http://blog.basileandrea.it/2007/12/06/il-mio-regalo-di-nataleper-me/ io invidiavo un po, lo scorso natale, questo tipo di regalo!!

Scaurus81 ha detto...

Auguri per i tuoi 27 anni, allora.

E come regalo volgio presentari un bel rebus.


Ha parte gli scherzi, leggendo il tuo blog ho visto che ha un'ampia conoscenza in campo inforamtico e mi chiedevo se avevi qualche idea per risolvere il problema che mi si è presentato con Java.


E' da Giovedì che quando cerco di lanciare direttamente da un sito un software di analisi tecnica, Java mi lancia questo messaggio di errore :

Could not create the Java virtual machine



Il fatto strano è che fino a quel momento è andato sempre tutto bene, e l'unica cosa che ho installato di nuovo sono degli aggiornamenti di Windows Vista Home Premium.
Come RAM ho 3 GB.

Il sito in questione è www.ProRealTime.it ( un sito gratuito ) che presenta adesso 3 versioni, una completa,una beta e una semplificata, ed tutte le versioni utilizzano per girare Java.

ll fatto strano è che la versione completa e quella beta, Java mi manda il messaggio di errore.

Mentre la versione semplificata invece Java la lancia normalmente, come funziona normalmente in altri siti che la utilizzano.


HO provato ha disinstallare e reinstallare l'ultima versione di Java, ma niente, il problema si ripresenta.


Facendo qualche ricerca con Google ho visto che questo problema riguarda la memoria messa a disposizione per JAva, ma non ho trovato indizi utili su dove posso cambiare questa variabile.

Tutti le soluzione trovate per questo problema riguardano programmi installati sul computer, non programmi lanciati da Internet e quindi non sò più che fare per risolvere il problema


Ultima cosa : sul computer portatile invece il programma gira a dovere e Java non dà nessun problema.
Ed anche qua ho come SO WIndows Vista HOme Premium.

Qualsiasi suggerimento che puoi darmi è molto gradito.

Ciao

Lorenzo

Christian Castelli ha detto...

@sirus & Teo: XP non rientra nelle modalità di sviluppo della mia attuale azienda. Ho scelto un libro su PHP/MySQL per affinare meglio le mie conoscenze e uno su Flash CS3 per diletto :-)
@scaurus81: mi spiace, non mi è mai successo e visto che hai già fatto delle ricerche non saprei che dirti...se non di iscriverti ad un JUG e di porre lì la domanda, ci troverai senza dubbio gente molto competente. Buona fortuna ;)

Scaurus81 ha detto...

Ok, grazie lo stesso.
Proverò ad iscrivermi a JUG e vedere se potranno dirmi qualcosa.

Ciao

Anonimo ha detto...

Auguroni Chris :)

Anonimo ha detto...

Ciao, ti andrebbe di fare uno scambio link con il mio sito? Se ti va contattami e lasciamo un commento sul mio, e aggiungi il mio blog con il nome di Crystal Street. Spero tu accetti.

ciao e grazie ;)

www.crystalstreet.altervista.org

p.s. auguri ;)

Christian Castelli ha detto...

@Davidonzo: grazie :-)

@Davideb: non accetto più scambiolink. Mi spiace, ciao :)

Cacciatore di perle ha detto...

Auguroni.. non sapevo!

Leggo tanta soddisfazione,
tanto entusiasmo,
fa piacere!

Christian Castelli ha detto...

@Merci Fabio! ;)

Unknown ha detto...

Gran bella scelta php/mysql e auguri anche se con un po di ritardo

Christian Castelli ha detto...

@News: Grazie :)

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger