Eventi iCalendar in Thunderbird

Oggi ho ricevuto una partecipazione ad una riunione in formato iCalendar. Non ho mai avuto a che fare con tali strumenti per cui quando ho aperto con Thunderbird una mail generata con Outlook 2007, mi son ritrovato una simpatica accozzaglia di dati del tipo:

BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
PRODID:-//hacksw/handcal//NONSGML v1.0//EN
BEGIN:VEVENT
DTSTART:19970714T170000Z
DTEND:19970715T035959Z
SUMMARY:Bastille Day Party
END:VEVENT
END:VCALENDAR
...ma molto più incasinato. Una rapida ricerca in rete mi ha fatto trovare un'ottima estensione per Thunderbird 2.* chiamata Lightning. Questa estensione permette di leggere, accettare e declinare eventi condivisi e di visionare il proprio calendario in un pannello a destra (vedi foto sotto), richiamabile e nascondibile tramite un bottone nella barra degli strumenti.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger