[Music] Bobby Marley Compilation

Immagine

C'è stato un tempo, alcuni anni fa, in cui ero molto preso dal reggae, dalla dance hall: mi piaceva ascoltare Gentleman, Sizzla, Sean Paul, i Seeed e via discorrendo, ripensando ai vari riddim sui quali più o meno tutti ci cantavano sopra.

Ad ogni modo mi piacevano le composizioni piuttosto ritmate e movimentate, tendendo a snobbare il roots e le forme più tranquillone.

Ad ogni modo ho deciso di ascoltarmi l'intera discografia di Bob Marley, alla ricerca dei brani meno noti. Tuttavia nella mia ricerca non sono emersi molti brani diversi dai classici successi dell'artista che più o meno tutti conoscono e ho raccolto le canzoni che preferisco in due compliation:

Parte I

  • I'm Hurting Inside;
  • Iron Lion Zion;
  • Is This Love;
  • Jammin';
  • Kaya;
  • Keep On Moving;
  • Misty Morning;
  • Natty Dread (live);
  • Africa Unite;
  • Buffalo Soldier;
  • Chant Down Babylon;
  • Could You Be Loved;
  • Cry To Me (Acoustic);
  • Dance Do The Reggae;
  • Exodus;
  • Forever Loving Jah;
  • Get Up, Stand Up;
  • Hallelujah Time;
  • I Shot The Sheriff.

Parte II

  • One Drop;
  • One Love;
  • Pimper's Paradise;
  • Punky Reggae Party;
  • Rastaman Live Up;
  • Rat Race;
  • Redemption Song;
  • Roots Rock Reggae;
  • Satisfy My Soul;
  • She's Gone;
  • So Much Trouble In The World;
  • Soul Captive;
  • Stir It Up;
  • Sugar, Sugar;
  • Sun Is Shinning (Original);
  • Talkin' Blues;
  • Three Little Birds;
  • Trench Town Rock;
  • Waiting In Vain;
  • Natural Mystic.

Si noti l'assenza di No woman No cry, che sinceramente mi annoia, musicalmente parlando, per il resto ignoro i testi di quasi tutte le canzoni tranne che per One love, Redemption song e Could you be loved.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger