[Software] Esportare tutte le immagini di un PDF

I fun dei Nine Inch Nails avranno sicuramente notato la bellezza delle immagini presenti nel PDF allegato al loro utlimo album e liberamente scaricabile dal sito ufficiale.

Sebbene complessivamente il loro ultimo lavoro non mi sia piaciuto (sebbene mi piacciano molto e abbia ascoltato l'intera discografia producendo una mia compilation personale), le immagini presenti in quel PDF sono veramente belle.

Da qui la necessità e la voglia di esportarle dal loro contenitore.
SomePDF (per Windows) permette di importare un file PDF tramite un pulsante (niente drag & drop) e di esportare in una cartella (posizionata nella medesima directory del PDF che avete importato) tutte le immagini presenti nel PDF.

Nel mio caso, ha elaborato un PDF di 50 pagine contenente una quarantina di immagini in pochi secondi.

Una utility a linea di comando che compie la stessa cosa è PDF2JPG. quest'ultima non l'ho provata poichè ho raggiunto il mio obiettivo immediatamente, ma ho voluto citarla perchè potrebbe sempre tornar utile come integrazione in altre applicazioni.

Se conoscete software analoghi per Linux lasciate un commento grazie.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger