Installare Subclipse in IDE Eclipse-based

Sia che stiate usando Eclipse, Aptana Studio oppure Zend Studio (tutti prodotti basati su Eclipse, come si intuisce prontamente dalla loro interfaccia grafica), potrebbe prima o poi tornarvi utile Subclipse, un plugin che supporta Subversion, il noto sistema di versioning successore di CVS.

Secondo quanto riportato dalle note d'installazione, non vi è menzione alcuna alla possibile mancanza di dipendenze che Subclipse potrebbe richiedervi nel caso non le abbiate già installate. Infatti il sistema di aggiornamento e installazione dei tool Eclipse-based non funziona come synaptic che vi indica e vi aggiunge con semplicità tutto quello che serve quando dovete installare qualcosa.

Ebbene, arrivati a questa schermata, aggiungete Sublipse come da manuale, poi cliccate su "New Remote site" e aggiungete come nome e URL i seguenti dati:

Fatto ciò, fate lo stesso per Mylin:

Dopo di che selezionate tutte e tre le caselle e cliccate su Next che dovrebbe essere attivato poichè tutte le dipendenze principali di Sublicpse sono risolte (potrebbe anche richiedervi Eclipse Communication Framework nel caso non l'abbiate, stesso lavoro come prima).

Buon lavoro collaborativo :)

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger