Venti di Corriere 2

Continua la rubrica che estrapola titoli e occhielli delle notizie più interessanti dell'ultima settimana dai feed del noto quotidiano.

Scontro tra delfini in volo: uno muore

L'impatto è avvenuto al centro della vasca del Sea World di Orlando. Nessun pericolo per gli spettatori.

WASHINGTON - In un parco acquatico della Florida un delfino è morto dopo essersi scontrato con un altro durante un'esibizione di acrobazie in aria. Fonte: Corriere.

Mi dispiace davvero. Tutto il giorno a divertir la gente in una vasca e alla fine qualcuno ci rimette pure la pelle...

Quindicenne star della Disney posa in topless per Vanity Fair

Foto fin troppo eloquenti provocatorie: «Pensavo fosse un servizio artistico»

LOS ANGELES - L'idolo degli adolescenti Miley Cyrus, la giovanissima attrice, nonchè cantante, [..] è al centro delle polemiche e dell'attenzione mediatica negli Usa. La ragazzina, appena 15enne, apparirà infatti in topless nel numero di giugno della rivista americana «Vanity Fair». Fonte: Corriere.

Questa mi sembra il preludio ad un filmetto pseudopornografico di bassa lega, non che sia un esperto in materia però :-D. Certo fa ridere la ritrattazione della ragazzina, manipolata dal giro di affari che ci sta sotto: quando ti hanno fotografata con le sise al vento pensavi fosse ancora arte?

Dai bidelli agli onorevoli, un’Italia alla deriva

Privilegi intoccabili e tagli impossibili

Ma all’alba del Terzo Millennio, al passo col resto del mondo che produceva ingegneri elettronici e fisici nucleari e scienziati delle fibre ottiche, nacquero finalmente anche in Italia delle nuove figure professionali femminili: le scodellatrici. [..]
Costo del servizio, Iva compresa, quasi un euro e mezzo a piatto. Mille bambini, 1.500 euro. Costo annuale del servizio in un Comune di media grandezza con duemila scolaretti: 300.000 euro. Fonte: Corriere.

Comincia così l'articolo scritto a due mani da Rizzo e Stella, ma si espande fino ad invadere tante cose: una politica che non si concentra sui fatti, partiti che incassano molto più di quanto spendono e via discorrendo.
Mi è piaciuto lo stile con cui è stato scritto e per questo ho nominato i giornalisti, visibili in questa intervista pubblicata dallo staff di Grillo su Youtube.

Scandalo in Gran Bretagna  Lord in orge con squillo e coca

Confessa:«Avrei dovuto essere più forte e resistere alla tentazioni». Si sottoporrà a terapia

LONDRA - Un membro conservatore della camera dei Lord [..] è un sesso-dipendente che spesso fa orge con prostitute da 3.000 sterline a notte, accompagnate da uso di cocaina, il tutto all'insaputa della moglie. [..] nelle sue orge c'erano fino a cinque ragazze per volta, e il Lord non disdegnava intrattenimenti saffici e sadomaso. Fonte: Corriere.

Insomma ecco cosa vuol dire quando vi dicono che avete avuto un comportamento da vero Lord inglese :-D

Costa 300.000 dollari l'orologio che non ti dice l'ora, ma solo se è giorno o notte

Il Day & Night è diventato un must per i super-ricchi. Venduti tutti gli esemplari a pochissime ore dal lancio

L'orologio da polso «Day & Night», prodotto dalla casa di lusso svizzera Romain Jerome, e presentato al recente Salone Mondiale dell'Orologeria di Basilea, non indica ore, minuti o secondi, ma soltanto l'alternarsi tra la notte e il giorno. [..] «L'orologio offre un nuovo modo di misurare il tempo, spezzando l'Universo in due fondamentali sezioni opposte tra loro; il giorno e la notte». Fonte: Corriere.

Questo è veramente uno spudorato insulto alla povertà dilagante nel mondo. Potrei capire per un auto superaccessoriata, una casa da milioni di euro, ma che si spenda tanto denaro per sapere qualcosa che è palesemente visibile con i propri occhi senza il bisogno di un oracolo è qualcosa di ridicolo e oltraggioso, così come è ridicolo che quest'aggeggio abbia riscosso così successo (almeno da quanto dice il giornale).
La risposta all'intervistatrice poi mi sembra veramente filosofia spicciola.

Semafori addio, arriva il muro virtuale

Un'invenzione potrebbe ridurre gli incidenti agli incroci: è un pannello laser che ingrandisce le sagome dei pedoni

Una brillante invenzione del designer Hanyoung Lee [..] Si chiama «Virtual Wall», ed è un vero e proprio muro virtuale semitrasparente che dovrebbe sostituire i classici semafori. [..] quando ad un incrocio scatta il rosso si attivano dei laser che in pratica riproducono e ingrandiscono le sagome di pedoni intenti ad attraversare la strada su questa barriera virtuale alta tre metri. Fonte: Corriere.

Spero abbia pensato anche ad una soluzione per quando non ci sono pedoni che attraversano :-D Ad ogni modo, volendo anche affiancarli ai tradizionali semafori, di certo avrebbero un bel costo, cosa che li rende inattuabili almeno da noi, visti i già tanti debiti...

Caccia alle foche, scontro tra Canada e Ue

L'Unione intenzionata a mettere un freno all'import di prodotti derivati dalla caccia. Ottawa protesta

[..] «Il commissario Ue all’Ambiente, Stavros Dimas, ha detto di voler instaurare una legislazione che vieti l’importazione e la vendita di prodotti derivati dalle foche cacciate ed uccise in modo disumano» ha dichiarato oggi la sua portavoce Barbara Helfferich, aggiungendo di non essere tuttavia in grado di dire quando questa proposta di legge sarà sottoposta agli Stati membri e al Parlamento europeo.
Le associazioni di difesa degli animali chiedono un «divieto totale e senza condizioni» ha anche affermato oggi l’eurodeputata verde britannica, Caroline Lucas, nel corso della conferenza stampa. Fonte: Corriere.

Anch'io chiedo il divieto totale, per quale diavolo di motivo bisogna continuare a massacrare foche per il gusto della moda? Non siamo eschimesi che devono tirare a campare durante l'inverno!

Dicono sì in webcam: ecco le nozze online

Lei a Nizza, lui a Shanghai, entrambi brasiliani: sposati via Internet da un funzionario in linea da San Paolo. Fonte: Corriere.

Ormai si sa che in Rete si fa di tutto. A me pare sciupare un momento bellissimo.

«Ladri di pene»: panico in Congo

Decine di «presunte vittime» di atti di stregoneria. Rischio di linciaggio per i «colpevoli»

[..] Ben tredici persone sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di aver usato la magia nera per «far sparire» o «far rimpicciolire» il pene di diverse persone. [..]
Esponenti della polizia hanno anche fermato diverse «vittime» cercando di far notare che i loro organi genitali erano ancora al loro posto. La risposta, riferiscono fonti della polizia, sembra che sia sempre: «Il pene lì, ma è diventato più piccolo», oppure, «Non funziona più». Fonte: Corriere.

L'ignoranza rende l'uomo debole.

"Vie de merde", la disgrazia è online

Spopola in Francia un sito che raccoglie le frustrazioni di giovani internauti: 40mila messaggi in due mesi

[..] il sito web francese che sta letteralmente spopolando tra gli internauti d'Oltralpe: in poco più di due mesi ha raccolto oltre 40.000 messaggi e ogni giorno conquista l'attenzione di 80.000 utenti. Il nome del sito è emblematico e grazie ad esso i giovani francesi possono raccontare quanto la vita sia amara. Essi narrano le piccole frustrazioni quotidiane[..]. Fonte: Corriere.

Un vero peccato che non conosca il francese. Il sito offre anche una sezione per gli sviluppatori per permettere loro di utilizzare il contenuto prodotto dal sito.

Berlusconi alla Lega: «Fucili? Non usi più questo linguaggio»

«Quando parlano di fucili, usano iperboli, metafore, paradossi per comunicare con l'elettorato che magari appartiene alla classe popolare, poi però non si hanno conseguenze». Fonte: Corriere.

AHAHAH iperboli, metafore e paradossi? Prima di tutto bisognerebbe specificare agli alti esponenti della lega il significato di "iperbole", "metafora" e "paradosso". Bizzarro come silvio tenti di correggere quello che per la Lega NON sono affatto iperboli, metafore e paradossi....Vedi per esempio l'ipotesi di ronde padane.

0 comments:

Byte Strike Blog - Designed by Posicionamiento Web | Bloggerized by GosuBlogger